• SCUOLA ANNO SABBATICO – Apre la sede in Toscana

      Ci si può dedicare completamente ad un anno sabbatico e al contempo prosperare e generare ricchezza? La risposta è si! Ho cominciato la mia vita sabbatica a 40 anni. [...]

  • Principio base: Talento meridiano

    Siamo mediterranei. Ecco il nostro talento.

  • 1° Principio: Rinascere

    Nessuno di noi potrà essere agente del Rinascimento che stiamo sognando se prima non avrà sperimentato un rinascimento interiore.

  • 2° Principio: Comunicare per costruire

    Saper comunicare ci renderà liberi. Sarà possibile pensare e realizzare insieme un futuro migliore, un mondo migliore.

  • 3° Principio: Fare insieme ed energia cooperativa

    L’umanità oggi può evolversi nella misura in cui apprende le dinamiche e le opportunità della cooperazione.

  • 4° Principio: Creare

    Creatività ed innovazione si ispirano a nuovi concetti di bellezza come espressione di sostenibilità, bene comune, armonia con la vita naturale e legami con il territorio.

  • 5° Principio: Mestiere, talento e vocazione autentica

    Le arti del Sud e del Mediterraneo si elevano ad opera e pensiero eccelso.

  • 6° Principio: Nel Tempo naturale

    Il giusto rapporto tra tempo individuale e tempo naturale è il presupposto per incardinare un nuovo paradigma rinascimentale e di seguito un tempo sociale equamente diversificato.

  • 7° Principio: La vita nei luoghi pubblici

    La felicità e libertà autentiche rinascono nella condivisione della bellezza dei luoghi pubblici.

  • 8° Principio: L’Educazione

    Maestro e discepolo rigenerano i saperi, condividendo esperienza ed esplorazione, conoscenza e visione, tradizione e innovazione.

  • 9° Principio: L’Economia Naturale

    Economia ed Ecologia sono dunque due facce della stessa medaglia. L'unica economia possibile è quella naturale, reale e vivente.

  • 10° Principio: L’impresa autentica e collettiva.

    Le imprese, i prodotti e gli imprenditori avranno credibilità e futuro se saranno piantati su un terreno culturale autentico.

  • 11° Principio: Carisma Collettivo.

    Il nuovo rinascimento è caratterizzato da nuove forme di guida e orientamento, nuove arti di governo.


 

Castrì di Lecce, Domenica 18 Dicembre 2016

Ore 9.00 – 17.00

 

DEMOCRAZIA ESOTERICA e CARISMA COLLETTIVO

 

2° Incontro del percorso di Economia Esoterica

Crea Ricchezza con il tuo Talento.


Percorso iniziatico per Agenti del Risveglio e del Rinascimento Economico.

In noi vive un infinito potere, pronto a manifestarsi se liberato dall’Amore.

Abbiamo poteri capaci di integrare la nostra natura spirituale con quella biologica. Sono annidati ovunque in noi, spesso camuffati dall’ombra. Producono realtà, consapevolezza, guarigione, gioia. Senza una guida interiore tendono a esercitare le loro direzioni disarmonicamente e creando conflitti. Nasce una diseconomia interiore che si proietta all’esterno creando un circolo vizioso di abbassamento energetico e luminoso sul piano fisico, mentale, emotivo ed animico. L’espressione del tuo talento viene ostacolata e si inaspriscono le sofferenze e frustrazioni.

La magia dell’esercizio dei principi di democrazia, libertà, cooperazione, giustizia, politica, governo ed educazione è legata alla capacità di ascoltare e armonizzare tutte le voci interiori. In questo modo gli stessi principi potranno essere poi vissuti all’esterno.

Domenica 18 dicembre si terrà il secondo incontro dei laboratori “Crea Ricchezza con il tuo Talento”, percorso di Economia Esoterica.

Sarà una giornata ricca di pratiche finalizzate all’emersione e integrazione dei nostri poteri capaci di far esprimere il massimo potenziale democratico che farà fiorire la nostra comunità ed economia prima interiore e poi esteriore.

Tutte le informazioni sono contenute in questo link: https://www.facebook.com/events/574449572758228/

Solo conoscendo e sciogliendo i conflitti interiori si possono creare relazioni armoniche capaci di cooperare ed evolvere insieme in un nuovo modello economico.

Programma:
ore 9.00: Yoga con Elisa Murrone
ore 9.30: Radicamento
ore 9.30: Conversazione con Stefano Petrucci sui temi della giornata.
ore 11.00: performance a sopresa
ore 11.30: pratiche sciamaniche per l’emersione e la trasmutazione dei conflitti
ore 13.30 Pranzo condiviso (i partecipanti condividono alimenti vegetariani)
ore 14.30: Conversazione
ore 16.00: Contatto libero: musiche e danze

Contributo: 25€
Il 30% dei partecipanti può contribuire con un “Talento Evolutivo“, la nostra moneta generativa.

Informazioni e prenotazioni: 3773008524 – comunicazioneevolutiva@gmail.com

Consigliamo di portare: tappetino, coperitina, cuscino, acqua, cibo da condividere.

Suggeriamo di leggere il testo di seguito riportato per comprendere il senso di questo percorso così innovativo….
Inoltre su youtube (https://www.youtube.com/channel/UCJ67xOe9JqGWSqZGsNi69TA) potrai accedere ai video dell’incontro precedente.

Non esiste la crisi economica, esiste solo una grande menzogna che ci tiene nell’oscurità e nell’ignoranza. Siamo di fatto programmati per creare povertà, competizione, separazione, ansia e incertezza. Siamo “poveri” e in gabbia da quando abbiamo affidato ad altri la lettura del mistero che è in noi e dei segreti contenuti nelle parole.
La parola “Economia”, come tante altre parole chiave dei nostri tempi, ha già in sé tutte le risposte e le indicazioni per liberarsi dai condizionamenti e creare realtà e ricchezza per sé e per gli altri. La tua economia si fonda sul tuo talento, non sulle tendenze finanziarie o di mercato o sui report accademici o governativi.
Il tuo talento è una qualità animica e divina, riconoscerlo e manifestarlo è l’unico modo che hai per essere felice, donare luce al mondo e acquisire ricchezze permanenti.

Attraverso specifiche conoscenze e pratiche è possibile evolvere ed affinare il nostro sistema interpretativo e costruttivo della realtà. La conferenza offre la chiave iniziatica per avviarsi nel felice e miracoloso processo di creazione consapevole della propria Economia interiore ed esteriore fondate sul proprio talento animico.

Nel laboratorio saranno sviluppati i concetti di Economia, Ecologia, Imprenditoria, Creatività, Educazione, Governo, Mercato, Denaro, Pianificazione, Prodotto, Lavoro, Crescita, Territorio, Valorizzazione, Promozione, “Marketing” e Comunicazione, ecc… non più fondati sulle deviazioni imposte dal sistema lobby-istruzione-media, ma fondati sull’unica economia reale che esiste: l’Economia Esoterica. Saranno messe in comunicazione e relazione tra loro conoscenze apparentemente lontane come fisica quantistica e mercato, arte e ricchezza, magia e lavoro, sciamanesimo e produzione e così via.

Il tuo talento è intriso di ambiente e non può illuminarsi senza una relazione cosciente con il tuo territorio. Ma il tuo territorio sei tu e tu sei il risultato di ciò di cui ti nutri.
Ci nutriamo di cibo, di acqua, di aria, di luce e di percezioni. Le energie di cui ci nutriamo hanno equivalenze vibrazionali molto differenti. Tu puoi scegliere il giusto grado di quantità e raffinazione dell’energia. Più sottili, alte e intense sono le vibrazioni di cui ti nutri, più si apriranno le porte delle percezioni e sarai connesso coscientemente con il tutto.
Guiderai consapevolmente e sottilmente i tuoi processi di creazione della tua ricchezza assecondando le tue vocazioni e i tuoi talenti che non sottometterai più ai condizionamenti “esterni”.

“Quando conosci te ed il tuo ambiente
ti è impossibile compiere azioni antieconomiche
cioè che creano involuzione, distruzione, disparità.
Quando conosci te stesso, conoscerai l’ambiente
e creerai abbondanza, bellezza e felicità.”

Con l’avvio di questo cicli di laboratori sperimentali viene di fatto aperta la strada all’Economia Esoterica: una rivoluzionaria concezione dell’Economia che offre nuove possibilità di vivere con dignità e gioia anche dal punto di vista economico-materiale attraverso l’espressione del proprio autentico talento.
Il materiale prodotto nei laboratori bolognesi di Economia Esoterica sarà oggetto di pubblicazione di una nuova collana di libri di “Comunicazione Evolutiva Edizioni”. (www.edizionicomunicazioneevolutiva.com)
I partecipanti che vorranno, potranno collaborare a queste edizioni.

FINALITÀ:

E’ possibile liberarci dai condizionamenti, riconoscere e sviluppare il nostro talento e far espandere la nostra essenza mantenendo un equilibrio con la nostra personalità. Ma per far questo è necessario avviare un lavoro profondo su di sé, un lavoro che non può cominciare se prima non ci si rende conto che si sta dormendo e che occorre risvegliarsi ed dunque rinascere.
“Crea Ricchezza con il tuo Talento” è un laboratorio che fornisce stimoli e strumenti pratici per risvegliare il potere personale sui propri pensieri, sulle emozioni e sulle proprie scelte ed azioni. Favorisce processi di chiara definizione dei propri scopi più profondi e benefici eliminando pensieri ed emozioni depotenzianti e auto-sabotanti e favorendo l’elevazione della propria autostima, autodeterminazione e autorealizzazione.
Il laboratorio accelera dunque una evoluzione cosciente e volontaria del proprio talento naturale e lo indirizza alla creazione di ricchezza permanente, guarigione e felicità.

METODO DI LAVORO E CONTENUTI:

I laboratori sono condotti secondo modelli educativi maieutici che facilitano l’emersione e la valorizzazione dei talenti individuali e del “maestro interiore” che ciascuno di noi ha. Con questo modello educativo vengono coinvolte in modalità esperienziale tutte le sfere dell’essere umano.
Le tematiche scelte d il loro svolgimento sono il frutto di una rara combinazione tra le variegate esperienze, intuizioni e ricerche del trainer.
Le conoscenze e le pratiche condivise nei laboratori di Comunicazione Evolutiva attingono alle seguenti fonti: Alchimia trasformativa, Esoterismo, Sciamanesimo, Neuroscienze, Fisica e Psicologia quantistica, Psicologia delle relazioni, Comunicazione vibrazionale, Economia, Neuro-marketing, Filosofia, Antiche scuole iniziatiche, Pratiche energetiche per il corpo, Meditazioni e tecniche di Visualizzazione, Focalizzazione e Creazione.

Il lavoro viene svolto agendo su tutti i centri sottili: Centro Mentale, Centro Fisico, Centro Emotivo e Centro Causale (animico). L’armonizzazione delle frequenze e la creazione di relazioni virtuose tra i vari centri sottili costituiscono il fondamento del risveglio, dell’illuminazione e dell’elevazione dei nostri punti consapevolezza fondamentali per l’equilibrio tra il nostro sentire ed i bisogni più profondi e le manifestazioni della vita sia sul piano delle relazioni che della salute, del benessere, del lavoro, dell’arte e della creatività.

ALCUNI TEMI:

• DEFINIRE E SVILUPPARE IL PURO INTENTO ED IL PROPRIO TALENTO
• ESSERE AUTORE, ARTISTA E IMPRENDITORE NELL’ECONOMIA ESOTERICA
• L’IMPRESA METAFISICA PER LA RICCHEZZA REALE
• ECONOMIA METAFISICA ED ESOTERICA E PARALLELI CON QUELLA TRADIZIONALE.
• CONCETTI: ECONOMIA, ECOLOGIA, MERCATO, MONETA, PRODOTTO, LAVORO, CRESCITA, TERRITORIO, ECC.
• ECONOMIA MERIDIANA E MEDITERRANEA
• IL “MARKETING” E LA COMUNICAZIONE ESOTERICA
• CREARE RICCHEZZA E POVERTÀ
• CENNI DI DEMOCRAZIA ESOTERICA
• CREA RICCHEZZA E ABITA IL TUO PARADISO
• APRIRSI ALLA PRESENZA. L’OSSERVAZIONE DI SÉ E IL SENSO DELL’ALTRO.
• OSSERVARE E GESTIRE LE EMOZIONI. CREAZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI.
• LIBERARSI DAI CONDIZIONAMENTI PSICOLOGICI. SVILUPPARE LA VOLONTÀ.
• IL POTERE DELL’ATTENZIONE.
• L’ATTENZIONE MECCANICA E L’ATTENZIONE ESSENZIALE.
• FOCALIZZAZIONE E REALIZZAZIONE.
• SVILUPPARE LA PERCEZIONE. I SENSI SOTTILI (DELL’ANIMA).
• MODULARE I NOSTRI MESSAGGI VIBRAZIONALI.
• LEGGE DI RISONANZA, LEGGE DI ATTRAZIONE, LEGGE DELL’OTTAVA.
• I VETTORI SOTTILI, LA LORO ORIGINE ED IL LORO COMPITO CREATIVO: EMOZIONI, SENSAZIONI, IMPRESSIONI, INTUIZIONI, VISIONI.
• IMMAGINAZIONE CREATIVA.

Nel percorso saranno integrate le basi teorico-pratiche, fornite attraverso sessioni tematiche verbali ed esperienziali (lavoro su “Mente e Anima”), con pratiche del corpo (lavoro su “Corpo ed Emozioni”) in modo da poter favorire:
- RACCOLTA E RAFFINAZIONE ENERGIE PER IL BENESSERE E LE CAPACITÀ TRASFORMATIVE
- ATTIVAZIONE DEI CHAKRA E APERTURA DEI MERIDIANI
- ATTIVAZIONE DELLA GHIANDOLA PINEALE
- RIPROGRAMMAZIONE E ILLUMINAZIONE DNA
- EQUILIBRIO PSICO-FISICO, UNIONE ANIMA E CORPO
- CONTATTO FISICO ARMONICO, CONSAPEVOLE E CREATIVO
- ESPRESSIVITÀ VERBALE E DEL LINGUAGGIO DEL CORPO
- PRESENZA DEL CORPO, POSTURE INTERIORI ED ESTERIORI
- RISCOPERTA DEI RISUONATORI E DELLA VOCE AUTENTICA
- RISVEGLIO DELL’ENERGIA CREATIVA DELL’INTENTO E DEL TALENTO

 

∞ ∞ ∞

Informazioni per la Stampa:

tel.: 377.3008524 – e-mail: comunicazione@accademiarinascimentomediterraneo.it

 

∞ ∞ ∞

Articoli Correlati

Lascia un commento