• SCUOLA ANNO SABBATICO – Apre la sede in Toscana

      Ci si può dedicare completamente ad un anno sabbatico e al contempo prosperare e generare ricchezza? La risposta è si! Ho cominciato la mia vita sabbatica a 40 anni. [...]

  • Principio base: Talento meridiano

    Siamo mediterranei. Ecco il nostro talento.

  • 1° Principio: Rinascere

    Nessuno di noi potrà essere agente del Rinascimento che stiamo sognando se prima non avrà sperimentato un rinascimento interiore.

  • 2° Principio: Comunicare per costruire

    Saper comunicare ci renderà liberi. Sarà possibile pensare e realizzare insieme un futuro migliore, un mondo migliore.

  • 3° Principio: Fare insieme ed energia cooperativa

    L’umanità oggi può evolversi nella misura in cui apprende le dinamiche e le opportunità della cooperazione.

  • 4° Principio: Creare

    Creatività ed innovazione si ispirano a nuovi concetti di bellezza come espressione di sostenibilità, bene comune, armonia con la vita naturale e legami con il territorio.

  • 5° Principio: Mestiere, talento e vocazione autentica

    Le arti del Sud e del Mediterraneo si elevano ad opera e pensiero eccelso.

  • 6° Principio: Nel Tempo naturale

    Il giusto rapporto tra tempo individuale e tempo naturale è il presupposto per incardinare un nuovo paradigma rinascimentale e di seguito un tempo sociale equamente diversificato.

  • 7° Principio: La vita nei luoghi pubblici

    La felicità e libertà autentiche rinascono nella condivisione della bellezza dei luoghi pubblici.

  • 8° Principio: L’Educazione

    Maestro e discepolo rigenerano i saperi, condividendo esperienza ed esplorazione, conoscenza e visione, tradizione e innovazione.

  • 9° Principio: L’Economia Naturale

    Economia ed Ecologia sono dunque due facce della stessa medaglia. L'unica economia possibile è quella naturale, reale e vivente.

  • 10° Principio: L’impresa autentica e collettiva.

    Le imprese, i prodotti e gli imprenditori avranno credibilità e futuro se saranno piantati su un terreno culturale autentico.

  • 11° Principio: Carisma Collettivo.

    Il nuovo rinascimento è caratterizzato da nuove forme di guida e orientamento, nuove arti di governo.

Accademia del Rinascimento Mediterraneo in collaborazione con NexTab

Presenta:

 week end speciale di formazione

COMUNICAZIONE EVOLUTIVA

LECCE 23-24-25 Maggio 2014

 Il potere nasce dal  saper comunicare: è questo ciò che si potrà sperimentare nel workshop di “Comunicazione Evolutiva” di Stefano Petrucci. Un’edizione speciale, in cui sono raccolti ben tre moduli formativi: “Comunicare Efficacemente“, “Evolvere il Talento“, “Condividere e promuoversi“.

La fisica quantistica (alla base di molte teorie e tecniche che verranno svolte nel workshop) dimostra quanto grande sia il potere dei nostri pensieri e delle nostre emozioni nel costruire la realtà che ci circonda, gli avvenimenti che ci accadono, i successi e gli insuccessi, salute e malattie. Ma i nostri pensieri e le nostre emozioni sono frutto della qualità della comunicazione, cioè della nostra capacità i ascolto e di espressione, ma soprattutto di sintonizzarsi sulle frequenze dell’intuizione e della consapevolezza.

I  Laboratori di Comunicazione Evolutiva  mirano alla formazione e alla  crescita di  consapevolezza nei processi di comunicazione per ampliare le capacità di comprensione e di ascolto di sé, degli altri e del mondo esterno per poter esprimere i propri talenti e le proprie idee in modo efficace, costruendo relazioni felici in famiglia, nel lavoro, nella società.

Essi, dunque, forniscono  strumenti utili a conoscersi; sviluppare i propri talenti; comunicare in pubblico; decodificare le dinamiche psicologiche individuali e di gruppo; avviare e gestire nuovi progetti; sviluppare nuove relazioni; rimuovere blocchi verbali, posturali, psicologici ed emotivi; saper promuovere all’esterno i propri progetti ed il proprio talento.

      Sebbene la nostra “macchina” comunicativa sia straordinariamente ricca e complessa, è sufficiente apprendere poche semplici informazioni e tecniche per invertire la tendenza e vedere avviarsi l’ampliamento della consapevolezza comunicazionale in ciascuno di noi.

Questo percorso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a scoprire le proprie risorse, nascoste da anni di comportamenti automatici, generati da condizionamenti di ogni specie.

Nel percorso apprenderemo:

- a ricostruire il puzzle delle nostre personalità

- a gestire le relazioni partendo da una nuova consapevolezza energetica

- a comprendere l’importanza di “agire” chi siamo veramente

Per approfondimenti: www.comunicazioneevolutiva.com

 

TRAINER

Stefano Petrucci, ventennale esperienza come formatore e coacher in comunicazione, dinamiche di gruppo, rimozione dei conflitti, marketing e sviluppo del talento.

In alcune attività pratiche del linguaggio del corpo ci sarà l’affiancamento di Natascia Fogu, esperta teatrale da anni conduce laboratori sulla consapevolezza del corpo.

 

METODO

laboratori sono guidati secondo modelli educativi maieutici che facilitano l’emersione e la valorizzazione dei talenti individuali e del “maestro interiore” che ciascuno di noi ha.

I laboratori coinvolgono in modalità esperienziale tutte le sfere dell’essere umano: corpo emotivo, corpo fisico, corpo mentale.

Le tematiche ed il loro svolgimento sono il frutto di una rara combinazione tra le variegate esperienze e studi dei trainer: filosofie orientali, studi e pratiche esoteriche, fisica quantistica, cultura e pensiero mediterraneo, imprenditorialità, marketing e comunicazione, teatro, linguaggio del corpo.

Sono previste attività pratiche, giochi e sessioni svolte in natura.

 

DESTINATARI

Tutti coloro che intendono migliorare la loro comunicazione, le relazioni, guidare gruppi di persone, sviluppare e condividere il proprio talento. In particolare: Formatori, Counselor, Imprenditori, Manager, Leader, Operatori nei Servizi alla Persona, Artisti che incontrano il grande pubblico.

 

PROGRAMMA DI SINTESI

(programma dettagliato e completo lo puoi scaricare qui)

VENERDI’ 23 MAGGIO

ore 18.00 – 20.00

Partecipazione libera e gratuita

 

“La realtà è il frutto della qualità della tua comunicazione.”

Seminario introduttivo al percorso di “Comunicazione Evolutiva”.

Un’occasione per illustrare in breve come il percorso di comunicazione evolutiva offra una chiave per un salto quantico nella nostra vita: partendo dai nostri talenti nascosti, esplorando il gioco di specchi che avviene nella comunicazione relazionale e dimostrando come la promozione di noi stessi sia, in realtà, l’emergere di una nuova immagine interiore che possiamo imparare a nutrire.

SABATO 24 MAGGIO

ore 9.00 – 18.30

Riservata agli iscritti

 

1° sessione dalle 9.00 alle 13.00

Evolvere il talento

Sciogliere i condizionamenti per conoscere e attuare lo scopo della tua vita.

       Evolvere il Talento è un laboratorio che fornisce stimoli e strumenti pratici per risvegliare il potere personale sui propri pensieri, sulle emozioni e sulle proprie scelte ed azioni. Favorisce processi di  chiara definizione dei propri scopi più profondi e benefici  eliminando pensieri ed emozioni depotenzianti  aumentando la propria autostima ed autodeterminazione.

Favorisce dunque una evoluzione cosciente e volontaria del proprio talento naturale, libero da blocchi o scoraggiamenti condizionanti.

2°e 3°  sessione

SABATO 24 Maggio – 14.30 – 18.30 e DOMENICA 25 Maggio dalle 9.30 – 13.30

COMUNICARE EFFICACEMENTE

Comprendere gli altri è molto più semplice di quanto possa apparire. Allo stesso modo farsi ascoltare e farsi comprendere è possibile e alla portata di tutti.  Siamo tutti dotati di strumenti di comunicazione sopraffini, solo che nessuno ci ha spiegato come usarli. Anzi la nostra cultura, dalla scuola in poi, li rende di fatto progressivamente inaccessibili ed inutilizzabili. Niente di più comune dunque riscontrare sia difficoltà nella comprensione del reale significato che sta dietro le parole ed i comportamenti dei nostri interlocutori e sia nel saper creare momenti di ascolto profondo quando si parla agli altri. Ce ne rendiamo conto quando  ci si trova di fronte a  sfide comunicative importanti come colloqui, esami, trattative, decisioni collettive, parlare in pubblico o di fronte ad una telecamera oppure gestire un aula o un gruppo di lavoro.  Ma capita anche nelle nostre relazioni quotidiane in cui crediamo di essere più a nostro agio. Anche lì, infatti, se osservate bene, non utilizzando consapevolmente le nostre capacità di ascolto e di espressione, ci sentiamo spesso limitati, incompresi e sottostiamo a quei limiti condizionando la qualità delle nostre relazioni familiari, con i figli, con gli amici, i nostri partner ed i colleghi di lavoro.

 Finalità:

I laboratori di Comunicazione Efficace forniscono in breve tempo gli strumenti per riconoscere ed utilizzare i canali di comunicazione verbale e paraverbale ed il linguaggio non verbale del corpo per ampliare le nostre capacità di ascolto e di creare ascolto intorno a sè. Tutto ciò scoprendo e valorizzando il proprio personale stile comunicativo e la natura dei nostri interlocutori.

Fornire strumenti utili a facilitare  costruzione  di comunità, avviamento e gestione di nuovi progetti, avviamento e sviluppo di nuove relazioni, rimozione di blocchi verbali, posturali, psicologici ed emotivi. Nonché fornire tecniche di persuasione, vendita e public speaking (parlare in pubblico).

 

 4° sessione – DOMENICA 25 Maggio – dalle 14.30 alle 18.30

CONDIVIDERE E PROMUOVERSI

 Una volta scoperto e messo in azione il proprio talento diviene necessario poterlo condividere con gli altri attraverso un processo di promozione che richiede un minimo di tecniche di marketing da affiancare ad un approccio consapevole e vincente nelle alterne vicende che apparentemente ci separano dal nostro obiettivo. La condivisione e valorizzazione del nostro talento diviene così fonte di guadagno e di benessere.

 ___________________________________________________________

 Location

Il workshop si terrà presso “Le  Sorgenti” Istituto di Salute e Medicina Spirituale

- Strada Prov. Lecce _ Novoli (Lecce)

 

ISCRIZIONI

I posti sono a numero limitato. Iscrizioni aperte fino al 16 maggio 2014.

Costo del workshop: 250€ (N.B.: i primi 15 prenotati potranno versare una quota di soli 150 in quanto a loro sarà riconosciuta una borsa di studio offerta dall’Accademia del Rinascimento Mediterraneo)

Costo del pranzo: 15€ a persona

Per informazioni:

Annarita Tortorella Tel. +39.320.2351809 – comunicazioneevolutiva@gmail.com

 

PERNOTTAMENTI

Le  Sorgenti” è dotata anche di comode camere per chi volesse pernottare all’interno della struttura.

E’ necessario prenotare il pernottamento entro il 16 maggio, chiamando Annarita al +39.320.2351809

Articoli Correlati

Commenti sono chiusi.