Il Sud nel Cerchio della Medicina
Stage di tradizione sciamanica
a cura di Marie-Noëlle Anderson
Giovedì 2 Maggio 2013
dalle 16.00 alle 20.00
Lecce
Per tutti gli antichi popoli del mondo dall’Europa all’Asia fino alle Americhe, il cerchio rappresenta il tempo, il cosmos e l’essere umano, quindi tutto, dal micro al macro: tempo, spazio e movimento. Se lo strutturiamo con quattro angoli, diventa una rosa dei venti con il Sud, l’Ovest, il Nord e l’Est, quindi le quattro stagioni, i quattro elementi, le tappe principali di una vita umana, le quattro dimensioni dell’essere e cosi via. Facendosi ponte simbolico tra semplice figura geometrica ed i vari aspetti della creazione, acquista una dimensione di sacralità e perciò diventa anche fonte di guarigione, di armonia e di pace.
Nell’ambito del rinascimento dei valori del Sud, Marie-Noëlle Anderson offre una giornata dedicata al Sud nel Cerchio di Medicina come strumento di guarigione interiore, di risveglio di memorie che sanno far rinascere l’armonia, l’amore per la terra e la pace. Sarà anche l’occasione di ricordarci dei nostri sogni d’infanzia e di vedere che forma possono prendere oggigiorno.
Si inizierà con un po’ di teoria per avvicinarci a questo Cerchio sacro e di seguito impareremo a trovare informazioni e risposte alle nostre interrogazioni.
Dopo aver praticato diversi esercizi e sperimentato insieme varie tecniche, i partecipanti potranno continuare a lavorare con il Cerchio di Medicina da soli anche dopo il nostro incontro.
Questa giornata è gratuita perché gentilmente offerta agli amici dell’Accademia del Rinascimento Mediterraneo da Marie-Noëlle Anderson.
Chiunque fosse interessato può scrivere a segreteria@accademiarinascimentomediterraneo.it
La località dell’incontro è riservata e sarà comunicata solo a chi darà la propria conferma di partecipazione.
Qualche informazione su Marie-Noëlle Anderson